NSI Storage

Per un’archiviazione documentale semplice ed efficace e una gestione completa di tutti i processi documentali in modo automatizzato ed efficiente.

NSI Storage è il modulo di NOVASYSTEMS Industria ottimizzato per la conservazione dei documenti e la gestione degli archivi informatici.

SICURO perché in  CLOUD – NSI Storage si prende in carico la gestione della tua azienda e garantisce l’assoluta sicurezza e riservatezza dei tuoi dati, con un servizio attivo 24/7.

i VANTAGGI di NSIStorage
  • recupero di spazio e risorse;
  • recupero di tempo dedicato alla gestione degli archivi;
  • abbattimento dei costi;
  • eliminazione dell’acquisto dei materiali di consumo;
  • risparmio netto sulle imposte di bollo (per i documenti come i libri contabili);
  • riduzione di errori legati all’inserimento manuale delle informazioni nel gestionale aziendale (data entry);
  • massima semplificazione della classificazione, ricerca, condivisione e distribuzione dei documenti;
  • totale tracciabilità e reperibilità dei documenti;
  • raggiungimento di un’organizzazione ottimale dei processi informativi e distributivi.
le FUNZIONALITA’ di NSIStorage

DEMATERIALIZZAZIONE
Creazione di folder opportunamente organizzati contenenti una molteplicità di file di vari formati e di varia natura, in grado di rappresentare in maniera completa e inoppugnabile ogni documento emesso, ricevuto, inviato o prodotto.

ORGANIZZAZIONE
ottimale dei processi informatici e distributivi. Prezioso supporto all’organizzazione aziendale.

INTEGRAZIONE
integrazione totale con il modulo Gestione allegati.

CATALOGAZIONE e categorizzazione automatica dei documenti.

FIRMA DIGITALE
validazione dell’archivio con processi di conservazione periodica e l’aggiunta della firma digitale.

VERIFICA DOCUMENTI per determinare l’idoneità all’archiviazione e la Validità della firma.

VELOCITA’ e semplicità nella ricerca dei documenti.

FLESSIBILITA’ perché basato solo sulle tue esigenze.

ILLIMITATO potenziale di archiviazione infinito.

ECONOMICO perché paghi solo quello che utilizzi.

Esempio di alcuni documenti che possono essere conservati
  • libro giornale e libro degli inventari,
  • scritture ausiliarie in cui registrare elementi patrimoniali e reddituali,
  • scritture ausiliarie di magazzino,
  • registro dei beni ammortizzabili,
  • registri prescritti ai fini IVA: acquisti, corrispettivi, fatture emesse,
  • dichiarazioni fiscali (UNICO, 730, 770),
  • modelli di pagamento (F23 e F24)
  • libri sociali,
  • bilancio d’esercizio: stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa,
  • relazione sulla gestione, relazione dei sindaci e dei revisori contabili,
  • fatture attive e passive, anche sotto forma di conto, nota, parcella e simili,
  • ricevute fiscali e scontrini fiscali,
  • documenti di trasporto (DDT),
  • scritture ed i documenti rilevanti ai fini delle disposizioni tributarie,
  • nel settore doganale, delle accise e delle imposte di consumo,
  • libro paga e libro matricola (conservazione secondo C.M. 33/03 Min. Lavoro).